Progetto Migrans
Online il nuovo infoMIGRANS
Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.
Progetto Migrans
Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.
Pubblicazioni
Presentata la guida che dà la parola ad alcuni dei protagonisti dell'offerta gastronomica, della produzione e trasformazione di prodotti agricoli di qualità dei Parchi.
Vita istituzionale
Giovedì 27 ottobre il Consiglio dell'Ente si riunirà a Valdieri per l'approvazione dell'assestamento di bilancio e di convenzioni di collaborazione con l'Università di Torino.
Lavoro nel Parco
Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Animazione e didattica» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime
Progetto Montagna Onu2030&PNSD
I giovani in soggiorno premio per aver partecipato al progetto Montagna Onu2030&PNSD del Liceo scientifico e classico "Peano-Pellico" di Cuneo.
Promozione del territorio
Nel fine settimana siamo a Cuneo, nel cuore del centro storico, per incontrare il pubblico della Fiera del Marrone.
L'atleta che "si rigenera" nel Parco delle Marittime
Incontro con Marta Bassino che il 22 ottobre, con lo Slalom Gigante di Sölden (Austria), inaugurerà la sua stagione in Coppa del Mondo.
Gestione faunistica
Le Aree Protette Alpi Marittime organizzano un corso per selecontrollore della fauna selvatica. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 17 ottobre presso la sede del Parco Marguareis a Chiusa Pesio.
Botteghe dei servizi
La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per il mantenimento e lo sviluppo delle "Botteghe dei servizi", piccoli negozi che con i loro servizi mantengono in vita i paesi con meno di 5.000 abitanti.
Parchi da gustare e da scoprire
A Terra Madre 2022, i parchi Alpi Marittime e Alpi Cozie presenteranno le Comunità custodi di Biodiversità e tornerà "Parchi da Gustare". In programma anche due gite nelle aree protette.
Sostieni la ricerca scientifica
Un progetto di ricerca scientifica a cura del Cras e di enti, tra questi le Aree Protette Alpi Marittime, per cercare il felide nel cuneese e tutelarlo anche grazie all'aiuto degli amici della natura.
Programma Interreg Alcotra Piter AlpiMed
Da domani (venerdì 9) eventi per la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim con cui sono stati fatti importanti investimenti a favore del territorio transfrontaliero, del turismo e delle imprese.