
Vita istituzionale
Consiglio dell'Ente di gestione
Il Consiglio si riunisce il 12 aprile, alla ore 18, a Entracque.
Vita istituzionale
Il Consiglio si riunisce il 12 aprile, alla ore 18, a Entracque.
Lavoro nel Parco
Montagne del Mare cerca personale per i centri visita, informazioni e i parcheggi gestiti per conto delle Aree Protette Alpi Marittime.
Dal territorio
Nel Comune della Valle Gesso avviate iniziative per l'utilizzo delle energie rinnovabili e un progetto per migliorare la viabilità per il Pian della Casa.
Vita istituzionale
Il neo dirigente del Settore sviluppo sostenibile, biodiversità e aree naturali ha incontrato personale e amministratori dell'Ente per conoscere la realtà delle Alpi Marittime.
Biodiversità
Iniziativa della Regione Piemonte per tutelare gli insetti impollinatori.
Avviso pubblico
L'Ente ha avviato la procedura per l'aggiornamento dell'elenco delle Guide Parco. Il termine per la presentazione delle domande è l'8 aprile.
Voto online
Le Aree Protette Alpi Marittime hanno partecipato a un bando della Fondazione CRC per finanziare un percorso inclusivo. Superata la selezione, ora, per passare alla fase finale serve il tuo voto!
Vita istituzionale
Riunione del Consiglio dell'Ente di gestione per approvare il bilancio.
Vita istituzionale
Nell'ultimo consiglio dell'Ente si è insediata Sophie Pepino, nuova rappresentante del Comune di Entracque. Nella riunione un minuto di silenzio per l'Ucraina e tutte le popolazioni vittime di guerre.
Ecoturismo
Passaggio in Consiglio del documento d'intenti della Regione alla cui stesura hanno partecipato anche le Aree Protette Alpi Marittime.
Turismo
Il consiglio dell'Ente ha approvato il disciplinare delle guide parco che servirà per creare un nuovo elenco di figure professionali abilitate a collaborare con il Parco.
Missione Parco
Quarantatre anni di lavoro nel Parco, per Canavese è arrivato il tempo della pensione. Un'intervista ripercorre alcuni momenti del suo infaticabile lavoro a favore del territorio e della tutela.