Life Wolfalps EU
Un cuscino per dare nuova vita alla lana
La valorizzazione della lana è uno strumento concreto per fornire ai pastori di ovini nuove prospettive.
Life Wolfalps EU
La valorizzazione della lana è uno strumento concreto per fornire ai pastori di ovini nuove prospettive.
Terzo bando della Regione Piemonte
La Regione ha pubblicato il terzo bando in favore degli allevatori per il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da grandi carnivori al patrimonio zootecnico dal 01/09 ed il 31/12/2022.
Attività outdoor e natura
Nella kermesse borgarina dedicata all'outdoor si parlerà anche di come praticare gli sport invernali riducendo il proprio impatto nelle aree di presenza di specie sensibili al disturbo.
Tutela del patrimonio zootecnico
Contributi agli allevatori per dotarsi di sistemi di difesa del bestiame per la prevenzione degli attacchi di grandi carnivori.
Turismo
A Borgo San Dalmazzo un fine settimana dedicato agli sport ed alla vita outdoor!
Selvicoltura
In vendita lotti boschivi nel Parco naturale Marguareis per ditte iscritte all’Albo regionale delle imprese forestali e per privati. Domande entro il 15 novembre (ore 12).
Progetto Alcotra MITO
Guida alle buone pratiche per lo sviluppo delle competenze degli operatori turistici.
Turismo e mobilità sostenibile
Un’iniziativa di ecoturismo e turismo responsabile a cura del Gect Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour partner di Mobil, progetto del PITER AlpiMed Programma Interreg-Alcotra.
Storia di una rinascita
L’idea di questo manuale viene dalla collaborazione tra due Dipartimenti Universitari, un Ente Parco, il Comizio agrario e tante persone appassionate di semi e sapori genuini.
Una scelta che cambia la vita!
I candidati idonei selezionati per il progetto "Un Parco per tutti", assegnati alla Sede operativa Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa Pesio, sono: Elena Testore, Silvia Mattiauda e Cecilia Dutto.
Mobilità tra enti
L'Ente Aree protette Alpi Marittime ha pubblicato un bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico di Categoria C.
Specie aliene
La pianta, ritrovata nel comune di Vernante, pericolosa per la salute umana è stata estirpata e distrutta dal personale delle Aree Protette Alpi Marittime.