
Formazione
Docenti da 18 regioni a "scuola" nel Parco
Concluso il primo turno della "Summer school" promossa dal Liceo Classico e Scientifico “Pellico – Peano” di Cuneo che in tre anni ha portato 700 insegnanti da tutta Italia.
Formazione
Concluso il primo turno della "Summer school" promossa dal Liceo Classico e Scientifico “Pellico – Peano” di Cuneo che in tre anni ha portato 700 insegnanti da tutta Italia.
Assaggi di Biodiversità
Domenica 7 luglio, imperdibile immersione in natura, sulle tracce di impollinatori selvatici e api domestiche tra le bellissime fioriture della Riserva Naturale delle Sorgenti del Belbo.
Vita istituzionale
Lunedì 24 giugno si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione in seduta straordinaria.
Elezioni 2024
Tre nuovi sindaci entreranno a far parte della Comunità delle Aree Protette Alpi Marittime.
Mostra
Dal 15 al 23 giugno, a Camerana, una mostra fotografica sulle orchidee spontanee delle Langhe.
Lavoro nel Parco
Il settore turistico "ha fame" di lavoratori stagionali. L'offerta di posti su "Io cerco, tu cerchi". Occasioni per fare un'esperienza in rifugio, al Centro Uomini e Lupi, al Parco archeologico...
Formazione
Iscrizioni aperte alla Scuola di Ecologia Politica in Montagna che propone l'edizione "Zero" nelle Alpi Marittime dopo il successo dell'iniziativa sull'Appennino emiliano.
Promozione
Incontro di fine stagione con l'atleta che promuove nel mondo il territorio cuneese e le Aree Protette Alpi Marittime.
Progetti europei
Si sta per concludere il LIFE Wolfalps EU. Dal 17 al 19 maggio, a Trento, le attività svolte e le prospettive future del progetto europeo. Si parlerà di lupo e di coesistenza con la fauna selvatica.
Montagna e cultura
C'è molto delle Marittime al Festival della Montagna che, il 14 maggio, si aprirà con la premiazione dell'entracquese Carlotta Gautero, medaglia d’oro nel biathlon ai Giochi Olimpici di Seul.
Marchio di “Qualità Parco APAM”
Domenica 12 maggio alla scoperta dell'area protetta nei comuni di Morozzo, Rocca de Baldi, Mondovì e delle produzioni ittiche di qualità.
Vita istituzionale
Lunedì 13 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente di gestione. Tra le decisioni da deliberare l'approvazione della Relazione annuale 2023 e l'adesione al progetto “Be Part of the Mountain”.