
Alluvione 2020
L'impegno dell'Europa per sentieri e strade bianche
L'europarlamentare Gianna Gancia in visita al territorio colpito dall'alluvione con i sindaci della Valle Gesso e i consiglieri dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
Alluvione 2020
L'europarlamentare Gianna Gancia in visita al territorio colpito dall'alluvione con i sindaci della Valle Gesso e i consiglieri dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.
#forzavallegesso
Iniziativa degli operatori turistici per affiancare il Parco nell'opera di ripristino della rete sentieristica della Valle Gesso compromessa dalla tempesta Alex.
Streaming on demand
La diretta del primo appuntamento con Luca Mercalli è disponibile sul canale Youtube del Parco fluviale Gesso e Stura.
Streaming on demand
Disponibili sul canale Youtube delle Aree Protette Alpi Marittime i video del meeting finale del Progetto Alcotra Lemed-Ibex che si è svolto lo scorso 11 settembre a Terme di Valdieri.
Premi
Un video con contenuti che aiutano a capire meglio perché si verificano calamità naturali come quella che stanno vivendo il Piemonte e il sud della Francia in questi giorni.
Ricerca scientifica
Un campo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime ospita diverse sementi di segale delle valli per la valutazione agronomica e genetica.
Alluvione
Come richiedere un indennizzo alla Regione Piemonte per i danni subiti nell'alluvione.
Ambiente
Un voto per contribuire ad iniziative virtuose a favore della montagna.
2020 aCClimaTTiAMO
Primo incontro giovedì 8 ottobre con Luca Mercalli, meteorologo di Nimbus e giornalista scientifico. Seguilo sulla pagina FB o il canale Youtube del Parco fluviale Gesso e Stura.
Ricerca e conservazione
Pubblicato e scaricabile online il report 2019 dell'International bearded vulture monitoring con i dati di un anno di ricerca, rilasci e monitoraggio del gipeto.
Lupo
Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.
Programma Interreg-Alcotra
Dedica venti minuti per partecipare al futuro della cooperazione transfrontaliera franco-italiana!